In sella all’e-bike sull’altopiano del Salto, la distesa di larici più alta d’Europa

Scoprire le bellezze delle montagna alto-atesine su una due-ruote è quanto di più emozionante e vitale si possa vivere. Un’esperienza tanto più particolare se vissuta con una guida che conosce e fa scoprire luoghi davvero unici.

E’ quanto propone la guida ciclistica Markus che ogni giovedì del mese di aprile conduce gruppi di e-biker attraverso i sentieri boschivi dell’altopiano del Salto, la distesa di boschi di larici più alta d’Europa, tra Meltina e San Genesio, con viste mozzafiato su Dolomiti, valle dell’Adige, Mendola e Ortles.

Si parte dal parcheggio di fronte all’ufficio del turismo di Avelengo (via Santa Caterina 2B) e lungo sentieri forestali e boschivi, si passa per le malghe Moschwald Alm e Maiser Alm fino ad arrivare al sentiero escursionistico E5.

Il percorso è abbastanza accidentato, ma con un po’ di pazienza e la giusta tecnica si raggiunge il “Kreuzjöchl”, uno degli “highlights” del circuito Merano 2000. A quasi 2.000 metri di altitudine si gode di una vista mozzafiato sulle valli e cime montuose dell’Alto Adige.

Lungo il percorso Markus dispenderà consigli e suggerimenti utili per la giusta tecnica di mountain bike sul terreno. Previste soste fotografiche.

INFO UTILI:
Orario: ore 9.30 – 13.30
Ritrovo: Parcheggio Nusser, Avelengo (vicino ufficio informazioni, nella frazione di S.ta Caterina)
Prezzo: 35,00 euro con bici propria
Noleggio e-bike: 35,00 – 45,00 euro
Partecipanti: massimo 12 persone
Prenotazione su WhatsApp o per telefono a bikeguide Markus: tel. + 39 335 485500

Chi invece vuole fare da sé, a questo link trova numerose proposte di tour in mountain-bike e con vari tipi di difficoltà: https://www.sentres.com/it/mountain-bike/meltina/mountain-bike-a-meltina/2503345/

Foto Associazione turistica di Avelengo, Verano e Merano 2000 (Paola Marcello)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto