Merano 2000, piste da sci per tutti i gusti a pochi chilometri da Merano

Unica nel suo genere, l’area sciistica di Merano 2000 si trova nelle vicinanze dell’ elegante e graziosa località termale di Merano: si passa infatti dall’immersione in una natura mozzafiato con vette che arrivano ai 2300 mt di altitudine e in una manciata di chilometri ci si ritrova a passeggiare tra le vie i portici del centro di Merano o al moderno centro termale dove sperimentare il più totale relax.

Ampie piste e un’offerta di attività outdoor di tutto rispetto, vicinanza – come detto – a Merano, distanze contenute tra un rifugio e l’altro e svariate ore di sole fanno di Merano 2000 il luogo ideale per una giornata sugli sci in solitaria o con la famiglia. In numeri il comprensorio offre 25 chilometri di sentieri, 40 chilometri di piste da discesa di varia difficoltà, varie attività outdoor.

Gli impianti sciistici, con piste a diversi livelli di difficoltà (da molto facili, a medi e due piste nere) vanno bene sia per sciatori provetti che per principianti o per famiglie con bambini.

Per chi viaggia con figli al seguito, nell’area principianti situata nei pressi della stazione a monte della funivia, si trova l’Outodoor Kids Camp , dove gli sportivi più piccoli, aiutati dai numerosi maestri della scuola di sci Merano 2000, hanno a disposizione i “tappeti magici” dell’asilo neve per affrontare le loro prime esperienze sugli sci.  L’Outdoor Kids Camp è accessibile gratuitamente.

Chi è alla ricerca di un po’ di adrenalina, puoi contare su uno snowpark situato sulla pista di S. Osvaldo, presso la Malga Waidmann: kicker, rail, tube e box sono disponibili per snowboarder e freestyler di tutti i livelli di capacità. La jump-zone è raggiungibile dalla stazione a monte della funivia con la seggiovia Piffing.

Foto concessa dall’Associazione Turistica di Avelengo/Merano 2000 (foto Manuel Ferrigato)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto